Arte dell'Assurdo

1 aprile 2016

Il Comune dice “no” al Circo Paniko

By

Era già tutto pronto, il Circo Paniko sarebbe tornato (gratuitamente) a Mantova durante il festival degli artisti di strada il 6, 7, 8 maggio, ma il Comune ha detto “no”.

Per quale ragione non far tornare a Mantova un circo che l’anno scorso aveva avuto un incredibile successo e aveva riempito d’allegria la nostra città? A quanto pare a causa di una vecchia questione che aveva visti coinvolti due artisti del collettivo del Circo Paniko. Nel 2015 si era infatti scoperto che due degli 80 artisti del collettivo avevano precedenti penali, al che la nostra presidente si era subito attivata affinché venissero allontanati, e così è stato fatto. Il problema si era dunque già risolto nel 2015, ma a quanto pare un dirigente del Comune ha preferito ugualmente non concedere l’autorizzazione.

Così a Famille de la Rue 2016 mancherà una delle sue attrazioni di maggior successo. Ma i mantovani non hanno preso bene la notizia. In queste ore si sta infatti scatenando un putiferio sui social, staremo a vedere se porterà a un cambiamento di rotta.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply

Posted in: Notizie