Arte dell'Assurdo

31 marzo 2015

CaroCircoBus


EVENTO: CaroCircoBus

DOVE E QUANDO: 2 maggio in via Goito/Loggia del grano alle 16.030; 3 maggio in via Goito/Loggia del grano alle 16.30.


CaroCircoBus ècarocircobus un’iniziativa curata dall’Ass. Giocolieri e Dintorni, da anni impegnata nella promozione delle arti circensi e nella formazione dei suoi insegnanti, per creare nelle piazze d’Italia momenti di incontro con le arti circensi.

Un furgone opportunamente attrezzato e guidato da operatori di Piccolo Circo arriva in una piazza prescelta ed è in grado in brevissimo tempo di allestire lo spazio ed offrire a gruppi di bambini e ragazzi un gioioso, istruttivo e coinvolgente laboratorio di Piccolo Circo, centrato sulle discipline circensi della giocoleria, dell’equilibrismo e dell’acrobatica. Questa iniziativa rientra ed offre un elemento di continuità al progetto “Carocirco” che prevede la diffusione e la pratica delle arti circensi per bambini e ragazzi.

CarocircobusIl format è stato lanciato con successo nell’estate fin dal 2007 all’interno di molti festival, fra cui Lucania Baskers, Civitavecchia in Festival, Portoferraio, Teatro arti di strada di Campi Bisenzio.

Verranno coinvolti  60 bambini al giorno, di età compresa dai 7 ai 15 anni coinvolgendo così anche gli adolescenti che nelle grandi città hanno ritrovato il piacere di incontrarsi e di condividere questa disciplina.

Per partecipare è nessario prenotare. Per info e prenotazioni scrivere a: info@artedellassurdo.it

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply